Recensione: Monetizzare i dati con DT Coin

Internet ha senza dubbio dato vita ad una rivoluzione di cui ancora oggi è impossibile immaginare una fine od un semplice punto di arrivo. La tecnologia digitale si spinge continuamente in avanti ed è diventata di diritto la più grande fonte di informazioni che giornalmente i governi di tutto il mondo raccolgono. Inviamo informazioni quotidianamente, postando una foto su Facebook, iscrivendoci ad un sito web, leggendo articoli di giornale online, sostenendo quindi tutte quelle azioni quotidiane apparentemente “normali”. Ebbene, nello svolgimento di ciascuna di quelle semplici azioni, stiamo trasmettendo dati che vengono raccolti per alimentare il settore dei Big Data, il vero oro delle moderne democrazie. Quando interagiamo con un device, che sia per ascoltare musica su Youtube o registrare una storia su Instagram, stiamo trasmettendo informazioni che una volta rilevate, vengono analizzate per effettuare previsioni di comportamenti e risultati futuri e si sa, prevedere il futuro significa esercitare un potere enorme.  

Possedere i dati oggi, significa avere il controllo. Estrapolando e scomponendo un’enorme mole di dati è possibile scoprire i legami tra diversi fenomeni, creando previsioni riguardo andamenti e reazioni e non è dunque un caso che, il mercato dei dati sia molto utilizzato ad esempio in ambito economico, basti pensare che la compravendita dei dati genereranno un mercato che nel 2020 raggiungerà gli 111 miliardi di dollari.

Considerato il grande interesse per i dati ed il loro valore economico inestimabile, Daniele Marinelli, imprenditore romano con una forte passione ed attitudine nel digitale, ha lanciato sul mercato una nuova criptovaluta che trova il suo fondamento proprio nei Big Data, il DT Coin. Fermamente convinto del fatto che i nostri dati meritino un pò di più di una semplice pacca sulla spalla, Daniele Marinelli ha trovato il modo di farci monetizzare ogni più piccola “perdita di informazione” che abitualmente abbiamo gestendo le nostre azioni quotidiane. Il motto, sicuramente provocatorio, potrebbe essere: “Vuoi i miei dati? Pagali, e pagali in DT Coin!”

L’idea alla base del DT Coin è dunque quella di dare finalmente un giusto valore ai propri dati, un valore che sia reale e soprattutto economico. 

Come Monetizzare i dati con DT Coin?

Attraverso un vero e proprio sistema economico denominato DT Circle all’interno del quale gli utenti possono svolgere una serie di azioni come fare acquisti, partecipare a corsi formativi, interagire con altri utenti, aprire conti correnti, vendere prodotti ed, udite, udite, essere addirittura pagati per farlo!

Il sistema in questo modo, da un lato auto-alimenta il DT Coin che cresce di valore man mano che gli utenti trasmettono dati e dall’altro premia quegli stessi utenti che, oltre ad usufruire dei servizi, vengono retribuiti in DT Coin in modo bilanciato e sicuro. E’ importante infine sapere che, i DT Coin possono essere scambiati con le tradizionali valute e possono essere spesi anche nelle attività commerciali che aderiscono al progetto.

Precedente Monete virtuali: opinioni sui DT Coin Successivo FMC DTCOIN: valore, come funziona